Incredibili foto della Terra vista dallo spazio!
Vota questo Articolo

Reportage delle più belle e incredibili foto della Terra vista dalla Spazio!

Questa incredibile foto mostra la Terra nel cielo notturno di Marte dal Curiosity Rover della NASA il 31 Gennaio 2014 a circa 80 minuti dopo il tramonto locale.

Il Rover Curiosity della Nasa ha scattato questa foto della Terra e della Luna dalla superficie di Marte il 31 Gennaio, 2014, 40 minuti dopo il tramonto locale.

Questa visione del cielo al crepuscolo e l’orizzonte di Marte, scattata dal Mars Rover Curiosity della NASA, include la Terra come il punto luce più luminoso nel cielo notturno.

Questa rara fotografia scattata il 19 luglio 2013 dalla sonda Cassini della NASA mostra gli anelli di Saturno e il nostro pianeta Terra con la luna nello stesso frame.

Terra-Luna-MESSENGER

Terra e Luna Viste da MESSENGER a una distanza di 98.000 mila km. La Foto generata al computer in basso a sinistra mostra come appariva la Terra da Mercurio nel momento dello scatto. Gran parte delle Americhe, tutta l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente e gran parte dell’Asia erano chiaramente visibili. Dati acquisiti 19 Luglio 2013.

Sonda-Cassini-Terra-Saturno-foto2

Le telecamere della sonda Cassini NASA hanno catturato questo raro raro scorcio della Terra il 19 luglio 2013. L’immagine è stata ingrandita cinque volte.

Sonda-Cassini-Terra-Saturno-foto3

Queste foto mostrano vedute della Terra e della la Luna dalla sonda della NASA Cassini attorno a Saturno (a sinistra) e dal Messenger spacecraft (a destra), il 19 luglio 2013. Cassini era a 898 milioni miglia (1,44 miliardi chilometri) di distanza dalla Terra in quel momento, mentre il Messenger si trovava a 61.000 mila miglia (98.000 mila km) di distanza.

mosaico-sistema-solare-Voyager-1

Questa foto a colori mostra il primo “ritratto” del sistema solare scattata dal Voyager 1. La sonda ha acquisito un totale di 60 fotogrammi per realizzare un mosaico del sistema solare da una distanza di oltre 4 miliardi di chilometri dalla Terra e a circa 32 gradi sopra l’eclittica. Fotografia scattata il 14 febbraio 1990.

Terra-satellite-meteorologico-TIROS-1

La prima foto della Terra scattata da un satellite meteorologico, il TIROS-1, foto dal 01 aprile 1960.

foto-terra-Apollo-8

Foto della Terra scattata durante la missione Apollo 8 quando l’equipaggio è entrato nell’orbita lunare nella vigilia di Natale del 24 dicembre 1968.

Terra-Saturno

Questa immagine è stata scattata con una fotocamera grandangolare della sonda Cassini il 15 settembre 2006, ad una distanza di 1,3 milioni di km da Saturno e circa 930 milioni km dalla Terra.

Foto-Terra-Luna

Questa rara fotografia della Terra e della Luna in un singolo fotogramma, la prima nel suo genere mai presa da un veicolo spaziale, è stata scattata il 18 settembre 1977 dal Voyager della NASA

Questa fotografia, denominata "Earth From Mars", è stata scattata dal NASA Mars Exploration Rover Spirit in data 8 marzo 2004. Era la prima immagine della Terra vista dalla superficie di un pianeta oltre la luna.

Questa fotografia, denominata “Earth From Mars”, è stata scattata dal NASA Mars Exploration Rover Spirit in data 8 marzo 2004. Era la prima immagine della Terra vista dalla superficie di un pianeta oltre la luna.

La sonda MESSENGER, che è a capo dell'orbita attorno a Mercurio, ha raccolto questa serie di immagini per completare un, chiamiamolo, "ritratto di famiglia" del nostro Sistema Solare.

La sonda MESSENGER, che è a capo dell’orbita attorno a Mercurio, ha raccolto questa serie di immagini per completare un, chiamiamolo, “ritratto di famiglia” del nostro Sistema Solare.

Terra (a sinistra) e luna (a destra) sono stati immortalate da Juno il 26 agosto 2011, quando la sonda era a circa 6 milioni di miglia (9,66 milione di chilometri) di distanza. La foto è stata scattata dalla macchina fotografica a bordo della sonda.

Terra (a sinistra) e luna (a destra) sono stati immortalate da Juno il 26 agosto 2011, quando la sonda era a circa 6 milioni di miglia (9,66 milione di chilometri) di distanza. La foto è stata scattata dalla macchina fotografica a bordo della sonda.

L'isola Socorro crea i vortici di von Karman tra le nuvole sopra l'oceano Pacifico in questa immagine catturata dal satellite Aqua della NASA il 22 maggio 2013.

L’isola Socorro crea i vortici di von Karman tra le nuvole sopra l’oceano Pacifico in questa immagine catturata dal satellite Aqua della NASA il 22 maggio 2013.

20140211-114957.jpg

Argomenti simili all'articolo che hai appena letto: