Immagine spettacolare: l’ISS che passa davanti alla Luna.
5 (100%) 1 vote

L’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ha pubblicato sul suo account Twitter questa immagine spettacolare della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) che passa davanti alla Luna.

ISS davanti la Luna

Si tratta di un’immagine molto bella che ha catturato domenica 9 febbraio il Dr. Marco Langbroek, un astronomo dilettante olandese, durante la notte. La foto mostra la Stazione Spaziale Internazionale (ISS), di cui si distingue bene la silhouette, passare davanti il nostro pianeta.

La Stazione Spaziale Internazionale (ISS) è più vicino di quanto possiamo immaginare. Infatti, orbita intorno alla Terra a “soli” 400 km di altezza“, specifica l’ESA sul suo sito web. La ISS orbita intorno alla Terra a 28.800 km / h. Ha bisogno di soli 90 minuti per fare un giro completo.

Quando sorvola la vostra zona, è possibile vederla e fotografarla senza l’utilizzo di attrezzature speciali. A causa della sua alta velocità, non è sempre facile capire quando e dove avvistarla. Questo è il motivo per cui l’ESA ha sviluppato un sistema di monitoraggio chiamato “ESA’s Tracker”: questo strumento vi permette di monitorare la posizione della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) in tempo reale.

Argomenti simili all'articolo che hai appena letto: