Vota questo Articolo

Una medusa che batte tutti i record? E’ stata trovata arenata su una spiaggia in Tasmania, lo stato-arcipelago al sud dell’Australia. Misura più di 1,5 metri di diametro e risulta essere una delle più grandi meduse mai avvistate, tanto che questo gigante esemplare ha generato la curiosità degli abitanti della zona e di molti studiosi!

Medusa gigante

La medusa è un celenterato il cui corpo gelatinoso e trasparente, è orlato di una frangia di filamenti prensili e urticanti. Ve ne sono di forma e grandezza variabilissime e dai meravigliosi colori opalescenti.

L’enorme medusa spiaggiata in Australia è sconosciuta agli scienziati, infatti è ancora in attesa di una classificazione e di un nome. In passato alcuni biologi australiani avevano già avvistato questo tipo di medusa ma mai così da vicino e mai di dimensioni così estese. Secondo gli esperti l’esemplare potrebbe appartenere alla famiglia delle grandi meduse “criniera di leone”.

La foto, pubblicata il 6 febbraio da AFP, è’stata scattata vicino a Hobart, una cittadina situata vicino alla capitale della Tasmania e non è datata.

Argomenti simili all'articolo che hai appena letto: